Pensioni e Poste Italiane: arriva il cambiamento (in meglio!) che nessuno si aspettava

Poste italiane continua il suo percorso di grande crescita che va oltre i servizi postali ormai da diverso tempo

Poste Italiane, pensioni (Adobe) – Bonificobancario.it

Poste italiane Spa ormai è una società controllata dal Ministero dell’economia e finanze che cresce sempre di più dal punto di vista dei servizi. La crescita è costante da oltre dieci anni. Senza abbandonare il cuore del servizio, le origini che riguardano le spedizioni e i servizi di ritiro della pensione, oggi Poste Italiane è anche una realtà bancaria e finanziaria.

Infatti, il conto bancario è sempre più vicino alle esigenze degli utenti di un target ampio. Inoltre, il servizio di carta prepagata postepay primeggia nel campo specifico delle prepagate grazie alla carta evolution che offre a basso costo anche la possibliutà di effettuare e ricevere bonifici.

Posta, il nuovo servizio contributivo per la pensione

Tuttavia, la crescita non si ferma e oggi Poste Italiane Spa ofrre un nuovo servizio agli utenti di carattere orevidenziale. Infatti, Poste Italiane annuncia la possibilità di creare il proprio piano di pensione integrativa con Poste italiane. Un’opportunità per una fascia di utenti che negli ultimi anni va via via crescendo a causa del cronico precariato del mondo del lavoro italiano.

LEGGI ANCHE –> Mutui Prima Casa | Garanzia statale | Proroga al 30 giugno

LEGGI ANCHE –> Tassa di soggiorno: cosa sta succedendo a Firenze

Integrare la pensione futura diventa un’esigenza sempre più diffusa a causa delle difficoltà a trovare un lavoro stabile che comprenda i versamenti contributivi nel tempo. Inoltre, la nuova legge Fornero, ormai in vigore dal 2012, non consente di ottenere una pensione remunerativa tale da offrire lo stesso tenore di vita del periodo lavorativo.

Integrare la ensione può nascere, quindi, non solo pe rnecessità ma anche per cercare di avere una vita migliore o quantomeno non fare passi indietro quando si smetterà di lavorare. Oggi, sul fronte contributivo anche Poste italiane offre il suo contributo, la sua offerta. Infatti, sul sityo istituzionale c’è un’appoista sezione “crea la tua pensione”. Qui sarà possibile, una volta registrati al portale di Poste Itaiane, creare dal pc o dallo smartphone il proprio piano contributivo. Il servizoio si chiama Postaprevidenza Valore

 

 

Impostazioni privacy