“Striscia la Notizia”, smascherata truffa via sms “per soli adulti”

Da parte di “Striscia la Notizia” è arrivato un contributo decisivo nel debellare una truffa estremamente subdola in cui sono incappati in tanti.

Striscia la Notizia smaschera una truffa
Striscia la Notizia smaschera una truffa Foto screenshot

“Striscia la Notizia”, da anni ed anni, è impegnata nello scovare e sradicare i più disparati tipi di truffe che possono colpire i cittadini. Sono tanti gli esempi che la trasmissione di Canale 5, in onda sin dalla seconda metà degli anni Ottanta in maniera ininterrotta, è riuscita a portare all’attenzione dell’opinione pubblica.

Ed altrettanto numerosi sono gli imbonitori, gli imbroglioni e gli individui poco raccomandabili dei quali “Striscia la Notizia” ha dimostrato la disonestà. Lo specialista nell’individuare malintenzionati di questa forgia è Moreno Morello.

Il veneto ha affrontato la questione che riguarda alcune comunicazioni truffaldine che possono arrivare tramite sms. Comunicazioni che si riferiscono a dei servizi dei quali in realtà noi non abbiamo mai usufruito.

Si va da utenze di vario tipo fino a servizi fruibili esclusivamente online, non ultimi quelli riservati ai soli adulti. Un uomo di Modena ha inoltrato una segnalazione a “Striscia la Notizia” descrivendo proprio quest’ultima situazione.

“Striscia la Notizia”, l’odiosa truffa smascherata: cosa è successo

Lui stesso ha ricevuto un messaggio sul proprio numero di cellulare che lo avvertiva della necessità di dovere telefonare ad un numero lì riportato, per disattivare l’abbonamento che aveva in essere con un noto sito a luci rosse.

Leggi anche: Truffa del bancomat, la polizia mette tutti in guardia: “State attenti”

Leggi anche: Truffa Amazon, colpiti migliaia di utenti: come difendersi

Una situazione che però non riguardava affatto questa persona. Ma altri meno cauti possono farsi prendere dal panico, per non parlare della vergogna che l’allusione a contenuti per adulti potrebbe comportare.

Leggi anche: Assicurazione auto, attenti a questa truffa: come difendersi

Leggi anche: Truffa del pacco, attenti se ricevete questo messaggio | FOTO

Ad ogni modo, telefonare al numero presente nell’sms truffaldino porta ad un costo immediato di ben 6 euro e 10 cents. Il Codacons e Striscia la Notizia raccomandano agli utenti di non rispondere assolutamente a questi sms sospetti e di non cliccare alcun link presente o chiamare ai numeri indicati.

Impostazioni privacy