USA, infuria la polemica sul cambiamento: “Usano metodi violenti”

È in corso una storia davvero brutta negli Stati Uniti e che riguarda in maniera diretta tantissimi individui. Entrano in gioco però meri interessi.

Stati Uniti infuria la polemica Foto dal web
Stati Uniti infuria la polemica Foto dal web

Grosse polemiche negli Stati Uniti per la condotta di alcuni colossi della comunicazione, accusati di tarpare le ali a determinati argomenti ritenuti scomodo. La stampa a stelle e strisce ha riferito di quanto fatto da YouTube, che appartiene a Google.

La nota piattaforma di video sharing ha impedito la pubblicazione di qualunque video caricato sul canale Reintegrative Therapy Association dopo avere ricevuto delle pesanti critiche da alcuni militanti Democratici in Alabaa.

Sulla questione si è espresso il Global Project Against Hate and Extremism, una commissione apposita che negli Stati Uniti ha lo scopo di analizzare delle potenziali situazioni di intolleranza.

Stati Uniti, il brutto affare RTA

Foto dal web

Questo è proprio il caso del canale Reintegrative Therapy Association, la cui “terapia” avrebbe portato ad esercitare un lavoro psicologico su degli individui apertamente omosessuali o dichiaratamente bisex.

Dopo il trattamento presso questa associazione si riscontra una riduzione per gli individui del proprio sesso. Tutto quanto successo ha trovato anche pubblicazione sulla rivista specializzata di settore “Journal of Human Sexuality”.

In questo ambito è stata applicato un approccio noto come “terapia reintegrativa”, il cui funzionamento è basato sull’individuare eventuali episodi traumatici nel passato di una persona e di ripararli oppure eliminarli.

I contenuti online sono offline: “Questa è censura”

I responsabili del canale YouTube in questione si dicono sconcertati e non consapevoli dei motivi che hanno spinto YouTube e Google a sospendere la pubblicazione di qualsiasi contenuto su quel canale, adoperando una vera e propria censura.

Si parla di “reiterate e gravi violazioni delle linee guida” che avrebbero favorito il sorgere di sentimenti di odio, su impulso del Global Project Against Hate and Extremism.

Che sarebbe a sua volta legato al Southern Poverty Law Center, altro movimento di sinistra che ha concluso con successo tante battaglie contro il Ku Klux Klan ed i gruppi razzisti di estrema destra.

La questione è diventata mera contrapposizione di interessi

Foto dal web

Il fatto è che su YouTube non mancano altri episodi simili che riguardano sempre dei movimenti dall’ideologia controversa. Ma solo il canale Reintegrative Therapy Association è stato punito con un ban. Riguardo al Southern Poverty Law Center, lo stesso dal 2019 è dilaniato da degli scandali pesantissimi sia di natura razziale che sessuale.

Leggi anche: Truffa sulla pensione, la scena da film finisce malissimo: “Ma è vivo?”

Lo stesso è diventato anche famoso per gettare discredito sulla comunità cristiana. E per questo motivo è fortemente contrapposto al Global Project Against Hate and Extremism. I due movimenti ora combattono sul campo dei diritti lgbtqia+, un tema che è diventato di feroce scontro politico tra i due.

Leggi anche: Download di contenuti illegali: allerta per la nuova truffa online

Ad ogni modo non sarebbe vero che verrebbero esercitati metodi coercitivi per convincere gli omosessuali a rivolgere le proprie attenzioni al sesso opposto. Ma diversi politici locali non sembrano disposti a ristabilire la verità conclamata, solo per preservare i propri scopi.

Impostazioni privacy