Nuove accuse al broker che ha truffato Antonio Conte

Truffa di milioni di euro ai danni di un numero impreciso di vittime: nuova denuncia, tra le vittime anche Antonio Conte.

antonio conte
(EPA/NEIL HALL/foto Ansa)

Continua a salire il numero delle vittime truffate da persone più o meno esperte nella loro area di competenza. Soprattutto gente facoltosa, spesso parte dello spettacolo, si affida a professionisti per la gestione delle loro finanze e molto spesso escono fuori truffe clamorose.

Questo è ad esempio il caso del broker truffatore di milioni e milioni a discapito di molte persone importanti a livello finanziario. Lui si chiama Massimo Bochicchio ed è finito sotto processo. La questione sembra essere uscita fuori nel 2020 e ancora ad esso non si può dire che sia del tutto conclusa. Alcune delle vittime raccontano la loro triste vicenda: l’ultima denuncia arriva dalla scrittrice Barbara Prampolini.

A cadere nel tranello del broker ci sono molte persone, tra queste gente comune che voleva solo investire in alcune azioni, ma anche personalità note come allenatori di calcio, sportivi e avvocati. In particolare, nella rete di Bochicchio e della società Kidman Asset Managementi Limited, che viene ricondotta a lui, sarebbero caduti nomi importanti come Antonio Conte e Marcello Lippi, entrambi ex allenatori della nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Rimborsi per le truffe di diamanti, oltre 1 milione di euro

La truffa del broker

Truffa broker
Guadagni e profitti (Foto da Pixabay)

Il broker è una figura importante per chi vuole investire il proprio denaro. Si tratta infatti di un intermediario per quanto riguarda affari di tipo economici. Maggiormente si occupa di affari internazionali che non assume posizione per proprio conto ma lo fa per i suoi clienti. Purtroppo non sempre è così e alcune volte si rendono artefici di atti illegali.

Questo è appunto il caso del broker truffatore che ha imbrogliato non poche persone, molte delle quali anche di fama nazionale. A seguito di indagini che hanno portato alla luce l’attività illecita dello stesso sono usciti fuori tutti gli affari loschi del broker.

LEGGI ANCHE ->Marche da bollo false: la truffa che ha arricchito molti, gravissime le accuse

Lo scorso luglio il broker è stato arrestato a Giacarta, in Indonesia, dove probabilmente si era spostato quando il mare finanziario e fiscale aveva iniziato a diventare mosso. Attualmente si trova ai domiciliari nella zona romana e le Procure di Roma e Milano gli hanno già sottratto circa 80 milioni. Una cifra incredibile ma che sembra risultare esigua in confronto a quanto ha trafficato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Nuovo allarme dalla Cina, un’altra truffa potrebbe essere in arrivo

Per il prossimo 29 marzo è fissato il processo a Roma nel quale il broker dovrà rispondere di esercizio abusivo di attività finanziaria. Risponderà per crimini ai danni di un numero impreciso di investitori tramite l’utilizzo di una società a lui riconducibile.

Impostazioni privacy