Case componibili: sostenibili e low cost, la nuova frontiere del green

Le nuove case componibili sono sostenibili e low cost ed abbracciano tutta la tecnologia green di cui disponiamo.

case componibili moderne basso costo
(Pixabay)

La comodità è la parola d’ordine che determina il successo di queste minicase. Le case componibili sono sostenibili, low cost e sono bellissime. Le forme squadrate la fanno da padrone e la modernità trasuda da ogni pezzo componibile il tutto accompagnato da un’estrema flessibilità di esecuzione: insomma la costruisci dove vuoi.

Altro aspetto da non sottovalutare è che le case di questa particolare tipologia sono formate da blocchi separati e indipendenti a garanzia di privacy e sicurezza. E per finire sposano il concetto di edilizia sostenibile che abbina la soluzione smart a materiali eco sostenibili nel pieno rispetto dell’ambiente.

Case componibili: scelta sostenibile del futuro!

case componibili moderne sostenibili
(Pixabay)

Le case componibili sono case modulari prefabbricate e pre-assemblate. Utilizzano tecniche costruttive particolari e all’avanguardia. Sono composte da un modulo base integrabile via via con altri moduli, sia in fase di progettazione che persino dopo che la casa è già abitata. Una volta terminata la realizzazione del modello in fabbrica, la casa modulare viene direttamente installata in loco, riducendo così i costi di cantiere ed evitando sprechi energetici e lavorazioni inquinanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Case vendibili solo se ecosostenibili: l’obbligo che vorrebbe imporre l’Ue

Orientarsi verso questa tipologia di case componibili è una scelta sostenibile del futuro, poiché le case modulari moderne sono di classe energetica elevata e antisismiche. Questo perché vengono sfruttate tutte le tecnologie basate sulle energie rinnovabili. Dal fotovoltaico con accumulo a impianti eolici o solari. Il fatto stesso di essere rimovibili e riutilizzabili rende questa tipologia di costruzione la meno impattante dal punto di vista paesaggistico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Edilizia novità in arrivo, niente certificazioni per piccole spese

Caratteristica da non sottovalutare è anche l’estrema versatilità espressa dai moduli. Ogni blocco è a sé ed è completamente isolato dagli altri. Questo significa che è possibile avere simultaneamente ambienti sia freschi che caldi. I prezzi sono sempre un tasto dolente e dipendono da variabili quali il numero di blocchi, l’ampiezza della pianta della casa, gli allestimenti e le personalizzazioni, ma rimangono assolutamente accessibili. Il range dei prezzi parte da 50.000 euro sino ad arrivare a 200.000 euro. Se, invece, ci si accontenta di dimensioni ridotte e poco accessoriate, alcuni modelli costano poche migliaia di euro.

 

Impostazioni privacy