Si tratterà, secondo quanto viene riportato, di un mese decisamente più ricco del solito per alcuni dipendenti.
Al momento, come sappiamo, manca ormai veramente poco a Natale. Ce lo ricordano, peraltro, anche le vetrine dei negozi e i tradizionali alberi che fanno bella mostra di sé sui balconi e nei giardini delle abitazioni.
Insomma, uno dei periodi dell’anno che, in genere, piace alla stragrande maggioranza della popolazione.
Naturalmente, però, a smorzare un po’ gli animi, quest’anno, è di certo lo spauracchio della crisi economica che incombe sull’Italia e anche su vari altri paesi dell’Unione Europea.
Da qualche giorno a questa parte, peraltro, il clima natalizio si fa sentire anche a livello di temperatura, dato che, in talune zone italiche, i gradi sono cominciati a scendere in maniera decisa.
Comunque sia, c’è chi, per la verità, potrebbe dover recarsi al lavoro o effettuarlo in smart working anche durante le feste. Se, però, vogliamo vederci almeno un lato positivo, bisogna ammettere che queste giornate possono andare a incidere sul conteggio della prossima busta paga.
In una condizione come quella che stiamo vivendo, pertanto, questa non può che essere una buona notizia. Ma, vediamo, dunque, di capirci un po’ meglio.
I dettagli degli aumenti
Eh sì, perché, come è giusto che sia, i giorni festivi vengono remunerati di più rispetto agli altri. E, a voler guardare, a dicembre, di momenti come questi ce ne sono tanti. In questo caso, quindi, ci rimangono il 25 dicembre e Santo Stefano e Capodanno.
Per quanto riguarda il 26 dicembre, se siete dei dipendenti, vi spetterà il riposo, ma verrete pagati ugualmente. Il giorno di Natale, invece, cade in domenica, e, per il fatto che sarà una festa non goduta, il compenso sarà maggiore.
La medesima cosa, in effetti, succederà anche per il 1° gennaio che, proprio come nella situazione suddetta, sarà in domenica.
Insomma, diciamo che, stavolta, viste queste combinazioni, questi lavoratori avranno modo di poter ricevere qualcosa in più.
LEGGI ANCHE –> 18App, Bonus Cultura: prevista una soglia ISEE
LEGGI ANCHE –> Bonus Affitti: arrivano nuovi fondi se vivi in questa Regione
Inoltre, c’è chi se la vedrà ancora meglio, perché, stando a ciò che è stato riportato, i dipendenti comunali percepiranno nella busta paga di dicembre addirittura uno stipendio che comprenderà degli aumenti, degli arretrati, e quindi, la tredicesima.