GB Whatsapp, l’alternativa alla versione originale con tante funzioni in più

In cosa consiste GB Whatsapp, una versione alternativa del vero Whatsapp che comporta una serie lunghissima di features ulteriori.

Icona di Whatsapp GB
Icona di Whatsapp GB (Pixabay)

GB Whatsapp, sapete cos’è? Si tratta di una mod, di una versione quindi modificata e quindi non più riconducibile a Meta, che ingloba dentro di sé il Whatsapp noto a tutti oltre anche a Facebook ed Instagram.

In merito a GB Whatsapp è quindi facile intuire che non è possibile trovarlo nei canali consueti quali gli store di Apple e di Android. La sua installazione avviene attraverso market place di terze parti, che però il più delle volte si rivelano essere molto poco sicuri.

Infatti è molto facile incappare in virus e malware. Quindi è del tutto sconsigliato avvalersi di GB Whatsapp, nonostante possieda delle caratteristiche decisamente interessanti. Oltre a tutte le funzioni base che troviamo nella versione “vanilla” (cioè quella originale e senza modifiche, n.d.r.) sono presenti anche delle peculiarità decisamente comode.

Ad esempio esiste la possibilità di potere attivare la modalità aereo solo per l’applicazione, senza dovere quindi attivare la stessa per tutto il telefono.

GB Whatsapp, come si installa

Icone di Whatsapp sovrapposte
Icone di Whatsapp sovrapposte (Pixabay)

Poi è possibile nascondere l’ultimo accesso effettuato, eliminare le spunte blu sia nelle chat singole che in quelle di gruppo, ascoltare i messaggi audio senza che gli altri utenti lo sappiano e nascondere la dicitura che informa l’altro che qualcuno sta scrivendo un messaggio.

Poi si può anche inviare foto con risoluzione massima, aumentare il limite massimo di immagini da potere inviare (su Whatsapp “normale” è fermo a 10, n.d.r.) e tanto altro.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, “installa la versione Gold”: invece è tutta una truffa

Come ad esempio maggiori implementazioni sulla sicurezza, con tanto di pin, sequenza di sblocco o impronta per accedere a GB Whatsapp. L’installazione è comunque semplice: una volta che ci siamo procurati un file apk non dobbiamo fare altro che avviarlo e partirà l’esecuzione automatica.

Potrebbe interessarti anche: Visualizzazione singola foto e video: la nuova funzionalità di Whatsapp divide

Nativamente questa versione di Whatsapp è dotata già di tantissimi sfondi e di varietà di grafica ed offre una possibilità sconfinata nell’ambito della personalizzazione. C’è da dire che potrebbe sussistere il rischio di incorrere in un ban dal Whatsapp originale, anche permanente.

Impostazioni privacy