Gratta e Vinci, acquista 400 biglietti per tentare la fortuna. L’azzardo è stato ….

Ha acquistato un gratta e vinci per cambiare la sua situazione economica, il folle gesto a cosa avrà portato? Il riscontro ti lascerà senza parole. 

Foto dal web

Stanco della solita vita ha deciso di dare una sferzata e di investire un bel po’ di risparmi nell’acquisto di 400 gratta e vinci. Questo giocato ha pensato bene o male, lo vedremo più avanti, di puntare su una quantità esagerata di talloncini da grattare. Per l’acquisto dei biglietti ha speso davvero una fortuna, ma come sarà andata a finire?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Spesa low cost? Risparmia fino a 2.000 euro all’anno. Scopri come fare

Il giocatore in questione ha tentato la fortuna in tutti i modi possibili ed inimmaginabili, naturalmente ti ricordiamo che una persona responsabile non abusa mai del gioco, non si lascia prendere la mano così facilmente, non si lascia traportare in maniera così sconsiderata.

E’ piacevole tentare la fortuna una tantum,  ma nulla di più. Il gioco d’azzardo è pericoloso, è stato considerato come una malattia ossessiva compulsiva. Quindi gioca in maniera responsabile e non lasciarti prendere la mano.

Investe i suoi risparmi in 400 biglietti al gratta e vinci

Soldi
Guadagno (foto da pixabay)

La notizia in questione è stata citata anche dai colleghi de IlSole24ore. Si tratta di una causa giudiziaria nella quale il giocatore in questione ha citato in giudizio l’azienda madre delle lotterie istantanee portandola in tribunale.

Il giocatore ha pensato di acquistare 400 biglietti gratta e vinci per tentare la fortuna, sicuro del fatto che un po’ qua ed un po’ là avesse racimolato un bel gruzzoletto. Dopo i primi risultati negativi l’uomo non ha perso le speranze ed ha continuato nel suo intento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e vinci fortunato? Ti sveliamo i trucchi per andare a colpo sicuro

L’uomo in questione ha investito una cifra davvero importante per acquistare 400 gratta e vinci, in totale ha puntato 2.490 euro, i biglietti in questione erano tutti uguali ed appartenevano a ‘Nuovo maxi miliardario’ e ‘Fantastici 1.000’.

L’idea del giocatore non è stata affatto geniale, infatti su 400 biglietti acquistati e grattati la vincita è stata pari a zero, o meglio, con statistiche alla mano ha recuperato davvero pochissimi euro, molto meno della cifra investita.

Vista la situazione ha giustamente invocato il decreto Balduzzi, un provvedimento di legge che prevede la trattazione della ludopatia (disturbo da gioco d’azzardo). Purtroppo anche questa idea è stata fallimentare ed il giocatore è rimasto a bocca asciutta perdendo i suoi risparmi, la lotteria è stata sanzionata per un importo di 50 mila euro.