Una moneta da 5 euro dal valore inestimabile. Se la possiedi sei molto fortunato – FOTO

Sapevi che esiste una moneta da 5 euro? E’ davvero rara, al mondo ne esistono solo 4 mila pezzi, il suo valore lascia senza parole.

moneta da 5 euro - web
moneta da 5 euro – web

Al mondo esistono tantissime monete rare, questa da 5 euro è una vera novità. Siamo abituati a maneggiare la banconota da 5 euro ma le monete mai, quindi se la possiedi sei molto fortunato. Al mondo esistono solo 4 mila pezzi, ed i collezionisti la cercano come l’oro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> S.O.S. truffa. Caro cliente…non rispondere a questo messaggio. Le conseguenze sono gravissime

La moneta di cui vi parliamo oggi fa parte della collezione numismatica del 2016 e rientra nella Serie Ville e Giardini Storici. Stiamo parlando della bellissima e famosissima moneta da 5 euro Villa Cicogna Mozzoni a Bisuschio.

Una moneta bellissima e quasi introvabile

Villa Cicogna Mozzoni a Bisuschio - web
Villa Cicogna Mozzoni a Bisuschio – web

Questa da 5 euro è una moneta unica nel suo genere, al mondo sono stati smistati 4 mila esemplari in versione Fondo Specchio, è stata realizzata in Argento 925%, il diametro misura 32 millimetri e pesa 18 grammi esatti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->

Sulla prima facciata, ovvero quella quella del dritto è stata raffigurata la corte d’onore della cinquecentesca Villa Cicogna Mozzoni a Bisuschio, situata in Provincia di Varese. Come si nota dall’immagine la corte si apre su un giardino all’italiana. In alto troneggia “REPUBBLICA ITALIANA” ed in basso a destra la parola “SPERANZA” ( la firma dell’autore).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Gratta e Vinci, trova il biglietto fortunato e scopre che…La vicenda ha dell’incredibile

Nella seconda facciata, ovvero il rovescio, possiamo notare una scalinata d’acqua e due rampe ognuna avente 156 gradini che conduco dalla fontana del leone al ninfeo. A destra e sinistra troviamo raffigurate due fiere, ovvero gli affreschi dell’epoca (500). A sinistra si nota l’anno nel quale è stata coniata, il 2016 e a destra una R (Zecca Romana). In basso invece il valore della moneta, “5 EVRO” ed infine immancabile la casata, “VILLA CICOGNA MOZZONI BISVSCHIO”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e Vinci, con 20 euro diventa ricco ma rischia di perdere tutto, il motivo

Il valore monetario è simbolico, questa moneta vale tra i 60 euro e gli 80 euro, quello inestimabile è il valore storico in quanto rappresenta l’Italia del 500, florida e splendente con le sue bellezze architettoniche.