Gratta e Vinci, la giocata che ha cambiato la vita: clamoroso

Come un gratta e vinci può sconvolgere l’esistenza di qualcuno da un momento all’altro. Questo è ciò che vorremmo capitasse anche a noi.

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci Foto dal web

Gratta e Vinci, saltuariamente spunta fuori la notizia che riguarda una grossa vincita, di quelle in grado di cambiarti la vita e magari di toglierti da una situazione difficile. Ce ne sono di diversi tipi in giro, almeno una quarantina, tutti con premi dal modesto al molto sostanzioso.

E ciò che a volte colpisce del gratta e vinci è che magari qualcuno riesce a fare jackpot proprio alla prima volta in cui ha tentato la fortuna. L’abitudine, il gioco o anche il vizio – perché se si perde il controllo un vizio in piena regola può diventare – di grattare la patina dorata di questi ticket è rimasta elevata anche nel periodo della pandemia.

Dalla Calabria, e in particolare dalla provincia di Vibo Valentia, arriva la notizia di una vittoria strepitosa al gratta e vinci. Una persona ha acquistato un tagliando del “Nuovo Doppia Sfida” pagando 5 euro ed alla fine ha trovato l’importo da sogno di ben mezzo milione di euro.

Come spesso accade in situazioni come questa, la ricevitoria e tabaccheria dove è avvenuta la giocata da sogno ha contribuito a rendere la notizia di pubblico dominio ed a festeggiare l’evento. Il nome del fortunatissimo non è stato divulgato, per ragioni sia di privacy che di sicurezza.

Gratta e Vinci, ma quante ne succedono

Foto dal web

Ma diversi sono gli aneddoti che riguardano i gratta e vinci. Ben nota è la storia che per fortuna è finita bene e che riguarda l’anziana che aveva vinto 500mila euro.

Leggi anche: Gratta&Vinci, sta per morire ma tenta la fortuna. Un’ultima gioia prima della fine

Ma il tabaccaio al quale si era rivolta le aveva sottratto il biglietto vincente e si era dato alla fuga, lasciandolo in una cassetta di sicurezza nella zona di Latina con l’obiettivo poi di raggiungere Tenerife, in Spagna.

Leggi anche: Gratta&Vinci, i trucchi per individuare quello fortunato. Lo sapevi che….

Leggi anche: Gratta&vinci, butta via biglietto da 100mila euro: come è finita

Alla fine lui è stato fermato e la donna ha potuto regolarmente incassare la sua vincita straordinaria.