“Roberto porta fortuna”, la ricevitoria invasa dagli scommettitori

In tanti stanno affollando la ricevitoria dove è stato venduto il biglietto che ha permesso ad un fortunatissimo di sbancare alla Lotteria Italia.

Lotteria Italia il biglietto
Lotteria Italia il biglietto Foto dal web

La Lotteria Italia ha premiato un fortunatissimo a Formigine, in provincia di Modena. Anche qui la Dea Bendata ha deciso di lasciare il suo segno desideratissimo da milioni di persone che pure quest’anno hanno ceduto alla tentazione di tentare la fortuna.

Difatti sono sempre tantissimi i biglietti della Lotteria Italia venduti da nord a sud di anno in anno. Lì a Formigine ecco piazzato addirittura il secondo premio, da ben due milioni e mezzo di euro. E la locale tabaccheria dove il tagliando vincente è stato venduto otterrà una percentuale di questa cifra da favola.

Subito è partita la corsa al riconoscimento del super fortunato, che però è bene che resti ignoto. Perché altrimenti non si vivrebbe bene la cosa, con tantissime persone appostate fuori dalla porta di casa a chiedere aiuto e regalini.

La cosa importante, quando si sbanca alla Lotteria Italia od a qualsiasi altro concorso, è cercare di restare con i piedi per terra e di non cedere alla facile quanto comprensibile euforia.

Lotteria Italia, anche alla tabaccheria spetta un premio

Foto dal web

Sono ovviamente tutti felici per questo colpaccio. Che vede il titolare Roberto molto spesso chiamato in causa allo scopo di scegliere il ticket fortunato da molti degli avventori che lo conoscono. Così è stato anche nel caso del biglietto con numero di serie P297147, che pare sia stato venduto ad ottobre.

Leggi anche: Monete antiche e non, quali sono i pezzi che valgono milioni di euro

La cosa sembra sia nata un pò per gioco, con il proprietario della tabaccheria di Formigine che ben si presta alla volontà dei suoi clienti. Facendo due conti, a lui ed alla moglie Giusy che lo aiuta nella gestione della tabaccheria spetteranno 9400 euro circa, come specificato anche da “La Gazzetta di Modena”.

Leggi anche: Estrazioni del Lotto, Natale più ricco grazie a questa vincita: “Che fortuna”

Si tratta dello 0,5% al quale togliere una percentuale per le tasse. Ad ogni modo è comunque una bella notizia per la tabaccheria in questione, che sta vedendo anche un comprensibile aumento di avventori in questi giorni dopo la scoperta che lì si è vinto il secondo premio della Lotteria Italia.