Gratta e vinci da 50mila euro: dov’è successo

Gratta e vinci: un tagliando regala ancora gioia. Il biglietto è il Miliardario Maxi pagato in edicola 20 euro

gratta e vinci
Foto social

Non sono tante le persone che comprano un Gratta e vinci da 20 euro. Del resto, più si paga e più dovrebbero essere alte le possibilità di vittoria. L’uomo che ha tentato la fortuna è stato premiato. Il fatto è accaduto a Porto di Legnago, nel Veronese.

Secondo Agimeg, l’Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco, il vincitore è un uomo di mezza erà della zona che ha comprato il biglietto presso l’edicola dei fratelli Costantini.

Il Veneto si conferma regione fortunata in questi giorni. Mercoledì scorso nel Trevigiano, a Castelfranco Veneto, la vincita è stata ancora più ghiotta considerando la cifra e il “capitale investito”. Presso il centro commerciale I Giardini nel sole, con un biglietto da 5 euro del gioco Tutto per tutto sono stati vinti 100mila euro. Secondo Trevisotoday.it la fortuna ha baciato un giovane, circa 30 anni, di passaggio in zona. Si conoscerebbe addiritutta quale sarebbe stato il numero che gli avrebbbe consegnato la vittoria, il 18.

Gioia Gratta e vinci ma il vero sogno è il SuperEnalotto

Il vero colpo lo proveranno a fare questa sera milioni di italiani. È infatti in programma l’estrazione numero 50 del SuperEnalotto con il jackpot che è arrivato a 199 milioni e 800mila euro. È il secondo record dopo i 206 milioni che sono stati vinti nell’agosto 2019 a Lodi.

Il montepremi è così alto perché è quasi un anno che nessuno riesce a mettere in fila il 6. L’ultima volta è successo a Montappone, in provincia di Fermo, il 22 maggio 2021: la vittoria è stata di 156 milioni di euro.

L’ultima estrazione del SuperEnalotto, invece, risale a giovedì scorso. Non solo il 6 ma neanche il secondo premio, il 5+1, è stato indovinato. Il terzo ha comunque dato una grande gioia a solo tre persone: la vincita è stata di 71mila e 490 euro a testa.

Ricordiamo che i tanti premi regalati dai giochi non devono indurre a illusioni. Gratta e vinci, SuperEnalotto, Lotto e giochi online possono cambiare la vita delle persone ma anche in negativo. Se si vuole tentare la fortuna bisogna farlo moderatamente perché il rischio di cadere nella ludopatia è dietro l’angolo.