Gratta e vinci fortunato: i soldi per le famiglie in difficoltà

Gratta e vinci, volontaria baciata dalla sorte non tiene il denaro per sé ma dispensa la vincita in un gesto di solidarietà

Gratta e vinci
Gratta e Vinci (Foto Facebook)

Un gesto fatto con il cuore che non cambia la vita economica di chi ha beneficiato, ma umanamente ha un valore inestimabile. La storia arriva da Carmiano, nel Salento. Come riporta leccenews, la protagonista è Pamela, una volontaria del Pronto soccorso dei poveri. Come tanti ha provato la fortuna che l’ha accolta a braccia aperte.

Pamela ha grattato un biglietto che dà subito i soldi. La cifra non è di quella che cambia la vita, 100 euro, ma che in tempi di crisi come gli attuali con i prezzi delle materie prime alle stelle, avrebbero fatto comodo a chiunque. Lei non ha pensato due volte, invece, di aiutare chi ha difficoltà.

Incassati i soldi è andata in un locale e ha speso tutto in pizze e bibite da dare a due famiglie di Carmiano che versano in una difficile condizione economica. Così chi ha ricevuto la solidarietà ha passato una domenica sera diversa. Chi vive con gli aiuti alimentari, infatti, riceve l’essenzionale, pasta, pomodoro, zucchero, la pizza è quasi un “lusso” e per una sera genitori e figli hanno mangiato qualcosa di diverso.

La vicenda è stata resa nota da Tommaso Prima, il presidente dell’associazione dove Pamela con tante altre persone svolge l’attività di volontariato che mette gli altri e i bisognosi al primo posto.

Screen Facebook

Gratta e vinci, SuperEnalotto: gli italiani sperano

Sono sempre di più le persone che oltre a lavorare sodo sperano di risolvere i tanti problemi economici vincendo con il gioco. Qualcuno riesce davvero a svoltare con un colpo di fortuna ma ricordiamo che ogni volta che si gioca c’è sempre il rischio di cadere nella ludopatia, una problema serio che può causare molti più danni delle ristrettezze economiche.

Martedì 10 maggio saranno ancora tanti a provare a vincere con il SuperEnalotto che ha un jackpot che sta raggiungendo cifre incredibili. Se qualcuno dovesse infatti realizzare il 6, si porterò a casa 201 milioni e 400mila euro. L’ultima volta che è stato vinto il primo premio risale a un anno fa con 156 milioni il 22 maggio 2021.