Gratta e Vinci: “Non ci siamo accorti di nulla”. Vinti 2 milioni di euro in un’importante città italiana

Gratta e Vinci. Siete anche voi tra i giocatori che affidano il loro destino alla lotteria istantanea? Questa storia che arriva da una città bellissima città italiana vi sorprenderà

 Gratta e Vinci
Turista Per Sempre, Gratta e Vinci (Foto da grattaevinci.com)

Il jackpot del Superenalotto è arrivato a 202.900.000 di euro. Una cifra incredibile che fa sognare tutti gli italiani. Basterebbe molto meno per assicurarsi una vita di tranquillità economica. Tutti questi soldi potrebbero essere spesi per realizzare i desideri più reconditi (vacanze in luoghi paradisiaci, auto di lusso, abiti degli stilisti più prestigiosi, ville immense con ettari di terreno annessi, ecc.), mettere al sicuro i propri amici e familiari e, perché no, i più generesi potrebbero donarli a chi ne ha bisogno e investirli nel territorio.

Anche vincite più “modeste” fanno gola a molti fiduciosi giocatori che sfidano la sorte con l’acquisto dei tagliandi della lotteria istantanea dei Gratta e Vinci. Un fortunato utente è riuscito a portare a casa una cifra di tutto rispetto. Scopriamo dove è successo.

Gratta e Vinci: un uomo compra un tagliando della lotteria istantanea e porta a casa 2 milioni di euro

Gratta e vinci
Vincitore Gratta e vinci – Foto dal web

Vincita milionaria segnalata a Piana del Sole, frazione situata nella periferia ovest di Roma Capitale.

Ad aggiudicarsi il malloppo è stato un misterioso uomo che ha acquistato il 13 aprile 2022 un Gratta e Vinci della serie “Turista per sempre” presso un bar di viale Pescina Gagliarda.

“Nomen omen” (frase latina che determina il destino nel nome) del titolare dell’attività, il signor Alberto Fortuna, che ha portato veramente buona sorte all’acquirente. “Non ci siamo accorti di nulla” – ha dichiarato. Sia lui che la moglie hanno avuto contezza della vincita avvenuta presso il loro esercizio solo quando un dipendente della Lottomatica si è presentato informandoli dell’evento.

La comunicazione è giunta alla fine di aprile ma, per conoscere l’importo della vincita, il signor Fortuna e sua moglie hanno dovuto attendere ancora. Solo con l’arrivo della classica “locandina” da parte di Lottomatica hanno scoperto che si trattava di quasi due milioni di euro (per la precisione 1.936.849 euro).

Nel loro punto vendita non erano mai state vinte cifre superiori a 500 euro, è la prima volta che capita un fatto del genere. Grande giubilo per la coppia, sarà un’ottima pubblicità per la loro attività.

Il signor Fortuna ha poi scherzato sul suo cognome. La Dea Bendata, infatti, ha baciato solo l’uomo che ha comprato quel gratta e vinci. “Per quanto mi riguarda sono fortunato solo di cognome” – ha detto ridendo il titolare del bar a Piana del Sole.

Secondo il sito dell’ADM (Agenzia delle Accise delle Dogane e Monopoli) la probabilità di accaparrarsi la vincita massima al “New Turista per Sempre” è di un biglietto ogni 4.560.000.