Gratta e vinci, ancora una pioggia di soldi

Gratta e vinci, fortunatissimo in un bar-tabaccheria. Oltre ai tagliandi molti sperano di poter fare 6 al SupeEnalotto che ha un jackpot alto

Gratta e Vinci
Sito Gratta e Vinci (Screenshot)

Una cifra incredibile, una montagna di soldi “conquistati” probabilmente spendendo pochi euro. Ha dell’incredibile quanto successo al G Bar alla Farnesiana, a Piacenza. Ai titolari risultata che qualcuno presso il proprio esercizio ha comprato un Gratta e vinci da ben un milione di euro.

Quanto accaduto dimostra ancora una volta che sono tanti gli italiani che ogni giorno provano ad affidarsi alla sorte per cambiare la propria vita. Incentivati dalle notizie che molti vincono somme considerevoli (ricordiamo, però, che giocare è comunque un rischio perché si può cadere nella ludopatia), ogni fascia d’età e di reddito, soprattutto bassi, prova a cambiare la propria vita.

Ora che l’inflazione sta flagellando tante famiglie, sperare di non avere più problemi economici è il sogno di tutti e tanti provano a farlo con i Gratta e vinci e la lotteria.

Gratta e vinci e SuperEnalotto: in tanti giocano, vincono e sperperano

Anche il SuperEnalotto, infatti, resta tra i giochi preferiti. Mentre i Gratta e vinci possono dare premi anche subito (fino a 500 euro in ricevitoria possono pagare anche in contanti immediatamente, per il SuperEnalotto è diverso ma le cifre sono molto più alte.

Nell’estrazione di sabato 14 maggio, ad esempio, il primo premio è pari a 204 milioni di euro. Il jackpot è così alto perché il 6 non viene indovinato da quasi un anno, da quando qualcuno a Montappone, nelle Marche, il 22 maggio 2021, si è portato a casa 156 milioni di euro. Il montepremi è anche molto vicino al record assoluto, 209 milioni di euro vinti il 13 agosto 2019 a Lodi.

Una speranza folle ma che comunque molti vogliono tentare. Sul sito ufficiale del SuperEnalotto quanche giorno fa sono stati pubblicati i dati delle possibilità di vincite: il 6 capita una volta ogni 622 milioni di volte e oltre.

Anche per questo in tanti scelgono i Gratta e vinci perché le possobilità, pur se alte, sono più basse. Da un mese circa sta spopolando un nuovo gioco, Frutti Ricchi, che con pochi euro può regalare fino a 100mila euro e sono più alte le possibilità di vincere almeno il “capitale” investito che è solo di 2 euro.