Vince 5 milioni per un errore, incredibile avventura con la Lotteria nazionale

Incredibile avventura per un uomo di 57 anni che, per un curioso caso del destino, ha comprato il biglietto da 5 milioni della Lotteria Nazionale. Ecco cosa è successo

Lotteria Nazionale
Lotteria Nazionale (Foto Ansa)

Ci sono momenti nella vita di un uomo in cui passa un treno che, davvero, non ripasserà mai più. I casi più eclatanti, in tal senso, sono quelli legati alle cosiddette botte di fortuna, quei momenti in cui, grazie ad un incontro, ad un caso fortuito o semplicemente perchè ci si trova al posto giusto nel momento giusto, il corso della vita prende una piega imprevista.

E’ quanto accaduto poco prima di Pasqua, ma i fatti sono stati resi noti solo in questa settimana, ad un uomo di 57 anni residente nel Sud-Est del Paese. Vediamo insieme i fatti. Sono diverse le lotterie nazionali generate dallo Stato ogni anno. In genere le principali sono quella del giorno della Befana, quelle delle settimana di Pasqua e quella di mezza Estate.

Tutte lotterie che assegnano centinaia di milioni di premi ma che al tempo stesso vengono ampiamente ripagate con la vendita di milioni di tagliandi. Un dato per tutti. Per la Lotteria Italia 2021 sono stati venduti 6,4 milioni di biglietti. Un dato clamoroso.

Un dato che ad ogni lotteria si rinnova. Ed è esattamente quando accaduto con la lotteria di Pasqua del 2022, una lotteria che ha regalato ad un uomo di 57 anni un super premio da 5 milioni di euro.

Lotteria Nazionale, vincita da 5 milioni

Biglietto vincente
Biglietto vincente (Foto Ansa)

La vicenda si ammanta di fascino non tanto per la vincita in se, comunque cospicua, quanto perché l’uomo fortunato non solo non aveva mai comprato biglietti della lotteria ma, soprattutto, è entrato in possesso del biglietto vincente per un puro caso.

E’ successo tutto a febbraio 2022 quando Guman Redoy, questo il nome del fortunato vincitore, ha acquistato, per errore, un biglietto della Florida Lottery. Perché per errore? Perché Guman, dopo aver pagato, era convinto di essere entrato in possesso di un abbonamento per il treno locale clamorosamente simile per fattura e colore al biglietto della lotteria.

Redoy per la cronaca ha acquistato un abbonamento presso la Infoplace di Miami in Florida. Parliamo di una agenzia di servizi che vende abbonamenti di treni e trasporto locale, giornali, permette il pagamento delle utenze ed al tempo stesso vende biglietti della lotteria e scratch card. Dopo aver ritirato il tagliando si è recato al binario ed è salito sul treno. Ma quando ha mostrato il tagliando al controllore è emerso il disguido.

Furioso per il qui pro quo, e per aver perso il treno, Guman è tornato alla Infoplace per protestare. A quel punto il negoziante non ha potuto fare altro che ammettere l’errore e consegnare l’abbonamento regolare. Ma al momento di riconsegnare il biglietto, il venditore, per farsi “perdonare”, lo ha omaggiato del tagliando della lotteria.

Morale della favola all’estrazione di Pasqua 2022 il biglietto di Redoy Gudman è risultato il tagliando vincitore di 5 milioni di dollari. Il fortunato vincitore tra le opzioni del pagamento dell’intera somma in tre tranche suddivise in 4 anni e l’incasso di 3.890.000 di dollari una tantum, ha scelto la seconda. Ed oggi è un uomo ricco, ricchissimo e per un puro caso.