10eLotto, due premi ricchissimi in una sola provincia

10eLotto, la fortuna resta in un raggio di qualche chilometro. Una vincita molto alta con pochi numeri: dov’è successo

10eLotto
Foto social

La fortuna aiuta gli audaci. Chi prova a stuzzicarla nel gioco, forse può riuscire a cambiare la propria vita. Sono sempre di più gli italiani che tentano di svoltare in questo modo.

In pochi a dire la verità ci riescono. Ricordiamo infatti che le probabilità di vincite non sono altissime e se la vittoria desiderata non arriva, è meglio non insistere perché il rischio di cadere nella ludopatia è concreto.

Ma quei pochi che riescono a vincere fanno ovviamente salti di gioia soprattutto se le cifre sono come quelle delle ultime estrazioni. Al 10eLotto un 9 ha regalato 70mila euro a un giocatore di Meta di Sorrento, nel Napoletano.

La provincia di Napoli protagonista anche nel gioco del Lotto. A Marigliano, proprio sulla ruota del capoluogo campano, sono stati centrati due ambi che hanno dato un premio di 10mila euro.

10eLotto e SuperEnalotto: gli italiani tentano la fortuna

Ma il premio più ambito resta il SuperEnalotto. Il gioco che dalla fine degli anni ’90 fa battere il cuore a milioni di persone perché sono altissimi i premi. In caso di vittoria al 6, davvero si può parlare di svolta soprattutto adesso che c’è il record.

Il premio più alto regala infatti ben 215 milioni e 200mila euro. Mai un jackpot aveva raggiunto queste cifre. Il precedente record era di 209 milioni ed ha resistito per 13 anni.

Era il 13 agosto 2009 quando a Lodi qualcuno si è portato a casa quella montagna di soldi che a confronto del montepremi attuale sembra basso. Nel corso di questo tempo chi ha fatto il 6 non ha mai vinto così tanto.

Il mese scorso è stato un anno senza 6. L’ultima volta che è stato infatti assegnato il premio più grande è avvenuto il 22 maggio 2021 a Montappone, in provincia di Fermo. Anche in questo caso una vittoria straordinaria ma non è nulla rispetto a quella che potrebbe essere. Il premio ha pagato 156 milioni di euro.

La prossima estrazione del SuperEnalotto è in programma martedì 7 giugno 2022. Nell’ultima non è stato centrato né il 6 né il 5+1. Il premio più alto è stato il 5 che ha regalato 43.807,78 euro a sette scommettitori.