Agricoltore compra la casa dei sogni con la vincita al jackpot: tutti i dettagli

Clamorosa avventura per un giovane agricoltore di 27 anni che, con la vincita al jackpot, corona il sogno della vita: comprare la casa dei sogni. Ecco dove è successo

Vincita Jackpot
Vincita Jackpot (Foto Twitter)

La Dea benda ha deciso di baciare sulla fronte un giovane agricoltore di 27 anni residente nel Sud Est del Paese. Incredibile quello che è successo al fortunato giocatore la mattina di martedì 7 giugno.

Partiamo dai fatti. E’ successo tutto, in maniera davvero repentina ed incredibile, quando il giovane agricoltore di 27 anni protagonista della storia che vi stiamo raccontando ha visto cambiare in pochi secondi tutto il corso della sua vita.

JPR, queste le sue iniziali, il nome vero non è stato rivelato per tutelare la sua privacy, la mattina di martedì 7 giugno si è recato, molto presto, sul suo posto di lavoro.

Il posto di lavoro è una azienda agricola a conduzione familiare distante circa 60 km da casa. In azienda aveva il compito di completare le balle di fieno frutto della mietitura del grano di questa tarda primavera del 2022.

JPR, come suo solito, prima di recarsi al lavoro si è recato nel locale centro commerciale dove ha consumato una frugale colazione, acquistato il tabacco per la giornata e, già che c’era, ha deciso di investire una banconota da 5 in una giocata alla lotteria nazionale.

Compra casa con la vincita al Jackpot

Superenalotto
Superenalotto (Foto Twitter)

Svolte queste attività è andato al lavoro per il normale turno di attività. La sera, come tutti i martedì, giovedì e sabato con la giovane moglie si è seduto a tavola per cena ed ha acceso il televisore.

E qui la clamorosa sorpresa. Durante l’estrazione dei numeri della lotteria si è accorto che stava accadendo qualcosa di magico. Prima è uscito il numero 9, poi il 14, di seguito il 21 ed il 24, in sequenza 30 ed il 79 e l’83 come numero jolly.

Incredibile ma vero si trattava della combinazione della sua giocata. Una combinazione che valeva il jackpot dell’estrazione del 7 giugno 2022. Jose Ponce Rodriguez, questo il fortunato vincitore, agricoltore di Raleigh centro di 470.000 abitanti nella Carolina del Nord stato del Sud Est degli Stati Uniti ha centrato la massima vincita della NC Education Lottery.

Con una spesa di 5 dollari ne ha incassati 200.000, o meglio ne ha incassati 142.021 avendo deciso di ricevere subito il premio in versione ridotto anzichè aspettare la cifra intera in otto tranche nell’arco di tre anni.

“Ho intenzione di acquistare una casa e ora ho l’opportunità di farlo davvero”, ha dichiarato Rodriguez ad una testata online locale. “Quando ho visto il premio sono rimasto fermo per un po’ a guardarlo”, ha spiegato tra il serio ed il faceto Josè Ponce. La compagna non ci ha creduto subito, “Quando sono tornato a casa le ho mostrato il biglietto e lei ha iniziato a ridere. Non riusciva a credere che fosse vero”.