SuperEnalotto, grande botto: si festeggia al Sud

SuperEnalotto vincente: il montepremi del gioco è record da qualche settimana e continua a salire senza sosta

SuperEnalotto
AnsaFoto

218 milioni di euro tondi. È questa la cifra da capogiro che premia il prossimo che farà il 6 al SuperEnalotto. Impresa difficilissima che manca da un anno ma vincitori di premi “minori” ci sono comunque.

Non è poco quanto è stato vinto a Barletta, in Puglia. Presso la tabaccheria Riefolo in via Consalvo da Cordova risulta una schedina vincente “gioco da tastiera” che ha pagato 480.505,82 euro.

Neanche nell’estrazione di martedì 7 giugno è stato assegnato il premio più alto. Per trovare l’ultima volta che è successo, dobbiamo andare indietro di oltre un anno, il 22 maggio 2021. Quel giorno il 6 è stato centrato a Montappone, in provincia di Fermo. La vittoria ha pagato 156 milioni di euro.

Manca il 6, ma che vincite al superenalotto

Una vincita importante ma che sembra nulla rispetto al jackpot attuale. Sono molti concorsi che oltre al 6 nessuno indovina neanche il 5+1.

Martedì il premio più alto è stato il 5: tre giocatori hanno vinto a testa 64.092,47 euro. Per un numero non hanno quindi centrato l’obiettivo principale masi tratta comunque di una cifra di tutto rispetto e che cambia certamente la vita.

826 è il numero degli scommettitori che invece hanno indovinato 4 numeri, vincendo 239,16 euro. Come ben sanno i giocatori, è netta la differenza tra chi realizza il 5 (o di più) e il 4 dove le vincite sono molto più basse.

27.064 sono i vincitori con 3 punti che hanno visto la propria giocata fruttare solo 27,84 euro. Solo 5 euro per l’ultimo premio, il 2, indovinato da 379.543.

SuperEnalotto, al via il gioco dell’estate

Il SuperEnalotto ha lanciato anche un nuovo gioco, il Super Estate, afferente a tre concorsi di luglio, le estrazioni nei giorni 12, 14 e 16 luglio. È possibile giocare proprio dall’estrazione ultima, quella del 7 giugno.

In palio ci sono 300 premi garantito da 50mila euro. Per ogni combinazione giocata con SuperStar si riceve un codice alfanumerico, stampato sulla ricevuta di gioco senza alcun costo aggiuntivo.

Si può partecipare con una schedina precompilata da 1,50 euro, con la Giocata da Esposizione Super Estate da 3 euro e da 4,50 euro o la Giocata da Tastiera Super Estate. Per tutte le informazioni in merito al nuovo gioco basta rivolgersi a una ricevitoria autorizzata.