SuperEnalotto, finalmente festa in tre parti d’Italia

SuperEnalotto, brindisi che vale moltissimi soldi. Il gioco più amato regala tantissime emozioni: le vincite

SuperEnalotto
FotoAnsa

Non hanno ottenuto il risultato sperato ma si tratta comunque di una vincita di tutto rispetto. Una cifra che cambia la vita perché potrebbe permettere l’acquisto di una casa o avviare un’attività. Soldi per un investimento non mancano adesso a tre cittadini.

Hanno giocato per vincere il primo premio, il 6, ma non hanno raggiunto l’obiettivo. Si sono “accontentati” del terzo, il 5 che ha pagato 73.729,64 euro. È successo nel concorso di martedì 15 giugno del SuperEnalotto e il 5 realizzato si è anche rilevato il premio più alto visto che non è stato centrato neanche il 5+1.

Il 6, infatti, resta ancora nascosto. Il jackpot, record da circa un mese, continua a salire. A maggio aveva superato i 209 milioni di euro, la cifra più alta vinta in assoluto nell’agosto 2009 a Lodi. Ora il montepremi è a 223 milioni e 500mila euro. Ma come da un anno a questa parte nessuno riesce a mettere in fila i sei numeri vincenti.

Sono infatti 13 mesi che nessuno vince con il 6, motivo per cui il jackpot è salito alle stelle. L’ultima volta è successo a Montappone, in provincia di Fermo, il 22 maggio 2021. Una vittoria da 156 miliioni di euro, quasi 70 milioni in meno rispetto ad oggi.

SuperEnalotto, cos’è successo nell’ultimo concorso

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

La vittoria dei tre che hanno centrato il 5 è stata straordinaria non solo perché è risultata la più alta del concorso, ma anche quella veramente grossa. Com’è noto, infatti, 6, 5+1 e 5 possono regalare cifre astronomiche. Dal 4 in poi ci sono “bottini” utili per una spesa improvvisa o per mettere qualcosa da parte e a volte non bastano neanche.

I 525 scommettitori che hanno fatto 4 punti, hanno vinto 431,35 euro a testa. Meno ancora per i 19.726 giocatori che hanno indovinato solo 3 numeri, vincitori di 34,44 euro. Il premio più basso è per i 327.578 che hanno indovinato solo due numeri: la vincita è di 6,43 euro.