Gratta e Vinci, codici sicuramente vincenti: fate attenzione a quello che leggete in giro

Gratta e vinci che di sicuro regalano soldi: sulla rete è facile trovare suggerimenti del genere. È davvero così?

Gratta e vinci
Foto Twitter

Il gioco è purtroppo spesso il rifugio dei disperati. Negli ultimi anni i tentativi di cambiare la propria vita in questo modo sono aumentati. I motivi sono ovviamente nella crisi che stiamo vivendo da anni. La lunga scia di quel periodo nero cominicato tra il 2007-2008, prima che il Covid e la guerra in Ucraina aggravassero ancora di più la situazione.

Il conflitto sta provocando morte e distruzione nel paese ai confini della Russia, Stato aggressre, mentre negli altri paesi si sentono gli effetti economici.

L’inflazione è salita così tanto che il governo è intervenuto con una serie di misure, dal bonus 200 euro a quello per la benzina. Presi dalle notizie delle vincite ai Gratta e vinci, molti depongono le speranze in queste modalità.

Innazitutto dobbiamo ricordare che le percentuali di vittorie sono basse e che si rischia di sperperare molti soldi e cadere nella ludopatia. A ciò si aggiunge anche tanta disinformazione.

Gratta e Vinci con codici vincenti: la bufala

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Con la consapevolezza che molti tentanto la via del gioco quasi disperatamente, sul web è facile leggere che alcuni codici dei biglietti di Gratta e vinci siano indice di vittora sicura.

Innazitutto dovremmo chiederci: se chi scrive queste bufale è a conoscenza dei codici vincenti, perché mai dovrebbe gridarli ai quattro venti sul web e non tenere la “notizia” per sé?

Ovvio quindi che si tratta di tentativi per fare traffico sul web. L’unico obiettivo è non una notizia, formare l’opinione pubblica su un tema delicato come il gioco (lo è perché può portare alla dipendenza), ma solo ottenere visite all’articolo.

Proviamo a vederle da vicino queste bufale. Si dice, senza alcuna base, che i biglietti che hanno sigle che vanno da 001 a 031 siano vincenti o che comunque abbiano maggiori probabilità di vittoria mentre quelli da 000 a 059 non vanno comprati.

Non è difficile trovare anche altri falsi miti che riguardano sospette macchia sul biglietto o che, se da un blocchetto c’è un biglietto vincente, non possa essercene un altro. Insomma, nulla di tutto ciò è vero. A stabilire la vittoria è solo la fortuna e per tale motivo non bisogna farsi prendere la mano altrimenti si rischia di sprecare tanti soldi.